Il 17 febbraio alle 20:45, presso il Teatro Feronia a San Severino Marche, si terrà uno spettacolo di circo contemporaneo organizzato dal SIC / Stabile di Innovazione Circense.

La serata vedrà la partecipazione di Giacomo Costantini, uno dei principali innovatori di questo linguaggio e condirettore della rassegna. Costantini, artista multidisciplinare e drammaturgo, proporrà il suo spettacolo intitolato “Spettacolare Conferenza”, che esplora l’evoluzione del circo dalle sue origini fino ad oggi. Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza di due nuovi interpreti, il giocoliere Humberto Kalambres e l’acrobata aerea Guenda Bournens.

LO SPETTACOLO

“Spettacolare Conferenza” rende omaggio al circo e al suo immaginario, che ha ispirato numerosi pittori, musicisti, cineasti, poeti e scrittori nel corso dei secoli. Costantini, noto per le sue collaborazioni con importanti istituzioni culturali italiane, come l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma e il Teatro Regio di Parma, presenterà uno spettacolo che unisce il linguaggio del circo a quello del teatro, della magia e della musica dal vivo. Lo spettacolo racconterà le prime vicende del circo, il suo carattere multiculturale e l’importanza del viaggio. Saranno affrontati anche temi come il rapporto tra il circo e la morte, la forza di attrazione terrestre e quella celeste. Le parole semplici saranno accompagnate da complesse performance circensi di acrobatica aerea, equilibrismo e giocoleria.

PROSSIMO EVENTO

La rassegna continuerà il 16 marzo con il Duo Kaos, che presenterà il loro nuovo spettacolo “Flora” ancora in lavorazione, dopo una residenza artistica al Teatro Feronia.

come partecipare

INFORMAZIONI: Pro Loco San Severino Tel. 0733 638414 (da martedì a domenica ore 9-12,30 e 16-19) www.comune.sanseverinomarche.mc.it

Botteghino del Feronia: Tel. 0733 634369 nei giorni e orari di apertura sopra indicati
AMAT Tel. 071 2133600 www.amatmarche.net

Torna alla home >>