Il prestigioso volume “Testori. Opere scelte” verrà presentato sabato 17 febbraio alle 16, presso Salone Nobile di Palazzo Gradari Antonia Pallerini” a Pesaro, in occasione del centenario della nascita dell’intellettuale Giovanni Testori. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. 

Il volume, realizzato in collaborazione con il Centro Culturale Città Ideale di Pesaro, contiene quasi duemila pagine di testi critici d’arte scelti, accompagnati da immagini. Saranno presenti alla presentazione il curatore Giovanni Agosti, l’autore delle note ai testi Giovanni Boccardo, e Giuseppe Frangi, presidente dell’Associazione Casa Testori e nipote di Giovanni Testori.

Il volume offre una completa rappresentazione del mondo poetico di Testori e rappresenta un punto importante per la sua affermazione nella cultura italiana. Come ha sottolineato il giornalista Alberto Rollo sulla rivista “Doppiozero”, questo volume offre l’opportunità di superare la soglia che Testori ha lasciato, di ascoltare il “Noi, veleno” e immergersi nel Male che il poeta ha cercato nel Sacro Monte, tra i montanari smarriti, le braccia levate di Arialda, e il precipizio dei suoi -às.

come partecipare

Informazioni Teatri di Pesaro 0721 387621, teatridipesaro.it.

Torna alla home >>