Il progetto “Il valore sociale dello sport”, realizzato dall’U.S. Acli Marche con il contributo dell’Ambito Territoriale Sociale XXII, è ora attivo e propone una serie di attività che mettono in evidenza aspetti spesso trascurati dello sport. Questi includono il suo impatto sulla salute, l’importanza dell’aggregazione sociale e del processo educativo e rieducativo.

tutte le attività

Uno degli appuntamenti settimanali da segnare è il corso gratuito di attività motoria e ginnastica dolce, che si tiene ogni martedì alle 20 presso i campi da tennis di Castel San Pietro di Palmiano. La durata è di un’ora e la direzione tecnica è affidata al professor Alessandro Esposto.

Il carcere di Ascoli Piceno ospita invece un corso di tennis tavolo, con esercitazioni di due ore per ogni lezione. Nel mese di marzo, avrà inizio un corso gratuito di autodifesa della durata di sei ore, rivolto alle donne e tenuto dall’istruttore Emanuele Conti di Ares Evolution. Il corso prevede quattro lezioni da un’ora e mezza ciascuna.

Infine, il 20 aprile, si terrà una camminata/escursione di Nordic Walking lungo il sentiero dei briganti nel territorio del Comune di Acqusanta Terme.

COME PARTECIPARE

Corso gratuito di attività motoria e ginnastica dolce: per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 3442229927.

Nordic Walking: attività gratuita e per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 3442229927.

Torna alla home >>