Il Civitanova Film Festival presenta il nuovo incontro con regista e cast del filmCastelrotto“, in collaborazione con i Teatri di Civitanova. La proiezione avrà luogo al cinema Cecchetti di Civitanova Marche, domenica 11 febbraio alle ore 21:15. Saranno presenti in sala il regista Damiano Giacomelli e gli attori Giorgio Colangeli, Antonella Attili e Mirco Abbruzzetti.

LA TRAMA

Il film racconta la storia di Castelrotto, un piccolo paesino immaginario sconvolto da un misterioso misfatto. Il protagonista, Ottone, interpretato da Giorgio Colangeli, è un ex cronista locale e maestro elementare in pensione che decide di riprendere in mano la penna per vendicarsi di un torto subito.

Il regista Giacomelli ha spiegato che il film è nato dall’interesse per la cronaca locale del suo territorio, l’entroterra maceratese. Durante la lavorazione del film, ha privilegiato un approccio naturalistico nella scelta delle location, nelle inquadrature e nella direzione degli attori.

Peppe Barbera e Michele Fofi, direttori artistici del CFF, hanno commentato che con “A guardia di una fede” e “Castelrotto” il festival ha iniziato il percorso verso la sua decima edizione. Questo anniversario li sta spingendo a organizzare un “lungo2024 ricco di registi da incontrare, film e corti da vedere e tanto altro da condividere con il pubblico.

prossime date

Castelrotto” verrà riproposto in sala (senza l’incontro con regista e cast) giovedì 15 febbraio e domenica 18 febbraio, sempre alle 21:15.

come partecipare

Biglietti: intero 5 euro, ridotto 4 euro.

Torna alla home >>