Il Carnevale di Ancona si appresta a festeggiare con una grande sfilata lungo corso Garibaldi. Quest’anno la città ospiterà un nuovo Grande Evento, invitando i cittadini e tutti coloro che vorranno partecipare ad indossare maschere e costumi, sia da personaggi di fantasia, sia ispirati al mondo dei cartoon, del cinema, della musica o della tradizione carnevalesca.

Si terrà anche un concorso che premierà la migliore maschera singola, la migliore maschera di gruppo e la maschera più rappresentativa del rione o delle frazioni. Per coinvolgere anche gli universitari nella vita cittadina, sarà dedicato loro un premio speciale.

IL PROGRAMMA

L’appuntamento è fissato per domenica 11 febbraio, quando il corteo partirà alle 15:30 dal corso principale e sfilerà fino al banco di giuria che decreterà i vincitori. Le indicazioni dettagliate sulla partecipazione saranno presto comunicate attraverso un’applicazione dedicata. Lo show di Carnevale si svolgerà nella suggestiva piazza Cavour.

Sono previsti spettacoli di magia, giocolieri e musica con la Bontempi Toys Ancona Band. Tra le novità di quest’anno, infatti, c’è anche la nascita di questa band, creata per l’occasione sulla scia della Bontempi Playtoy Orchestra, il primo gruppo che suona esclusivamente strumenti giocattolo, che sarà reduce da San Remo dove si esibirà come partner ufficiale.

Alle ore 18:30 sempre in piazza Cavour andrà in scena “Fuoco”, spettacolo della Compagnia dei Folli. “Fuoco” è uno spettacolo che coinvolge tutti i sensi, dove il fuoco è protagonista.

Torna alla home >>