Sabato 3 febbraio alle 21:15, si terrà al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio lo spettacolo “Ginevra ne vale la pena”, interpretato da Cesare Catà. Questo evento fa parte della stagione in abbonamento organizzata dal Comune e dall’AMAT, con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Marche. Lo spettacolo, prodotto dall’associazione LaGrù, è il secondo titolo della sezione “Made in Marche” del cartellone, dedicata agli spettacoli di qualità della regione.
lo spettacolo
La trama ruota attorno al mito arturiano di Lancillotto e Ginevra, e mette in evidenza il concetto di corteggiamento nel contesto dell’amor cortese antico e delle relazioni amorose disincantate della società contemporanea. Cesare Catà, professore e performer marchigiano, alterna i registri del teatro di narrazione e della stand-up comedy per trattare in modo divertente ma profondo gli archetipi antichi e affascinanti, come il simbolo del Graal, la città ideale di Camelot, il Cavaliere con la sua missione d’onore e la donna vista come dama divina angelicata. Al centro del racconto c’è il concetto di corteggiamento e il suo destino, dalla epoca delle storie cavalleresche fino al mondo moderno, con i suoi problemi di molestie e digitalizzazione dei rapporti interpersonali.
Durante lo spettacolo, le musiche dal vivo di Unconventional Affair, composte da Andrea Y. Gasparrini e Adriano B. Alessandrini, e gli interventi di danza di Manuela Recchi arricchiscono l’esperienza artistica.
come partecipare
Biglietti: (15 euro intero, 12 euro ridotto) alla biglietteria del Teatro delle Api (tel. 346/ 6286586 da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18). Biglietti anche su vivaticket.com e AMAT/Vivaticket.
Informazioni AMAT tel. 071 2072439 www.amatmarche.net.