Il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospiterà sabato 3, alle 20:30, e domenica 4 febbraio, alle 17:30, la prima nazionale della commedia “Una giornata qualunque”, con Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch, che cura anche la regia e l’ideazione scenica.

La pièce, divertente e vivace, rappresenta un ritratto delle nevrosi femminili e si ispira alla comicità di Dario Fo e Franca Rame, autori del testo. Si tratta di un vero e proprio “match teatrale”, uno scontro contro la protagonista Giulia, interpretata da Gaia De Laurentiis, e gli altri personaggi presenti in scena, tra cui Lorenzo Artissunch. Le musiche vivaci della Banda Osiris arricchiscono lo spettacolo, che è prodotto da Synergie Arte Teatro.

Secondo Artissunch, la commedia mette allegria e fa amare la vita, in quanto ridicolizza i drammi interiori di ognuno, facendo comprendere che tutti hanno problemi e che bisogna sentirci parte di qualcosa anziché cercare di essere al centro dell’universo.

Lo spettacolo è il risultato finale del Progetto Incontri Artistici di Marca, in collaborazione con la Regione Marche e il Comune di Ascoli Piceno.

come partecipare

Informazioni e prevendita: biglietteria del Teatro 0736 298770, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket, anche on line. 

Torna alla home >>