L’ 11 febbraio si terrà la ventesima edizione della Maratona sulla Sabbia a San Benedetto del Tronto, un evento unico nel suo genere. Francesco Capecci, l’organizzatore storico della gara, festeggerà questo importante traguardo in grande stile. Quest’anno, l’organizzazione è affidata al Club Super Marathon Italia, che ha inserito l’evento come uno dei pilastri del suo ricco calendario.

La gara è diventata famosa in tutto il mondo, con partecipanti provenienti da oltreoceano, e offre diverse distanze tra cui scegliere: la maratona completa di 42,195 km, la gara competitiva di 20,2 km e quelle non agonistiche di 14 e 7 km. Inoltre, la manifestazione ospiterà anche il Campionato Italiano Iuta sui 50 km.

Ma ciò che rende davvero speciale questa manifestazione è l’atmosfera di competizione che si respira al Circolo Nautico Ragn’a Vela, cuore pulsante dell’evento. La gara avrà inizio alle 9 del mattino, con il via che verrà dato dalla sede del circolo in Via Rinascimento 32. Il percorso di 7 km si sviluppa interamente sulla spiaggia e l’Hotel Sporting ha offerto una convenzione alberghiera vantaggiosa per i partecipanti provenienti da fuori regione.

Nell’edizione dello scorso anno, Antonio Mario Fiadone ha trionfato nella maratona con un tempo di 2h47’59”, mentre Lorena Savini si è aggiudicata la gara femminile in 3h55’25”.

come partecipare

I costi di iscrizione sono di 45 euro per la maratona e la gara sui 50 km, 15 euro per quella di 20,2 km e 10 euro per le non competitive. Per informazioni: Club Supermarathon Italia, https://www.clubsupermarathon.it/

Torna alla home >>