Il 20 gennaio, Pesaro si prepara per la grande festa di inaugurazione come Capitale italiana della Cultura 2024.

il programma

La giornata di celebrazioni inizierà alle 11 del mattino e si estenderà fino alle 3 di notte, offrendo divertimento per tutte le generazioni e tutti i gusti. Sarà necessario presentarsi con un tagliando e un documento d’identità per poter accedere alla Vitrifrigo Arena, dove si svolgeranno gli eventi principali.

Durante la cerimonia inaugurale del mattino, il presidente della Repubblica sarà presente Sergio Mattarella. Inoltre, all’esterno dell’arena sarà allestito un’area food truck dove si potranno assaggiare delizie culinarie locali, che sarà aperta dalla mattina fino a tarda notte.

Dalle ore 16 ci sarà Max Gazzè in concerto e a seguire alle 20:30 l’Orchestra Casadei. Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.

Mentre alle 23:00 la festa prosegue per i più giovani con Rosa Chemical (ingresso dalle 22:30, evento a pagamento) e dei DJ set.

Durante l’intera giornata, ci saranno spettacoli e attività per intrattenere il pubblico.

COME PARTECIPARE

Biglietti per Rosa Chemical su:
https://www.ticketsms.it/it/event/Rosa-Chemical-Once-a-Year-Vitrifrigo-Arena-Pesaro-2024-01-20

Informazioni di servizio per i biglietti: Qualora i cittadini in possesso di biglietto fossero impossibilitati a partecipare alla cerimonia e volessero “liberare” il tagliando occorre: per chi l’ha ottenuto tramite Vivaticket, scrivere a: biglietterie@amat.marche.it indicando nell’oggetto della mail “Rinuncia Cerimonia inaugurale Pesaro 2024” e indicando i dati del biglietto. Chi lo ha ritirato nella biglietteria del Teatro Rossini o presso Tipico.Tips dovrà restituirlo negli stessi luoghi. Chi, invece, è in possesso di un doppio biglietto e desidera cederne uno ad un’altra persona potrà farlo nei seguenti modi: se il tagliando è stato ritirato alla biglietteria del Teatro Rossini o presso Tipico.Tips, dovrà recarsi nel luogo stesso, e chiedere il cambio del nominativo (indicando i dati della persona che lo sostituirà) per ottenere il nuovo tagliando. Chi deve cedere il tagliando prenotato tramite Vivaticket deve accedere alla piattaforma https://www.vivaticket.com e cliccare il tasto “Cambio nominativo” indicando il nuovo nome e cognome e i dati del/la sostituto/a.

Torna alla home >>