TeatrOltre, il festival multidisciplinare ideato e realizzato dall’AMAT insieme ai Comuni del territorio, è pronto a celebrare la sua ventesima edizione. Grazie al contributo della Regione Marche e del MiC, il festival si svolgerà a Pesaro, Fano, Urbino, Urbania, Jesi, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo In Campo e Senigallia, offrendo uno sguardo a teatro, danza e musica contemporanei.

il programma

TeatrOltre si aprirà il 26 gennaio al Teatro Rossini di Pesaro con il ritorno di Mariangela Gualtieri, una delle voci poetiche più intense della scena italiana, che presenterà il suo rito sonoro “Sermone al mio celeste pollaio“, guidato da Cesare Ronconi. Il Teatro Bramante di Urbania ospiterà il monologo appassionato di Oscar De Summa, “L’ultima eredità“, il 1 febbraio.

Inoltre, in occasione del centenario della nascita di Giovanni Testori, AMAT e i Comuni di Pesaro e Urbino organizzeranno il Festival Testori. Tra le varie proposte, tre spettacoli di TeatrOltre si incroceranno con il percorso del festival, tra cui “A te come a te” al Teatro Sperimentale di Pesaro, che coinvolgerà la voce di Ermanna Montanari e il canto di Serena Abrami, e “BAT_Bottega Amletica Testoriana” al Teatro Rossini di Pesaro, curato da Antonio Latella.

Il 28 febbraio il Festival Testori si sposterà al Teatro Sanzio di Urbino con l’interpretazione di “Erodiade” da parte di Francesca Benedetti. Inoltre, il Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo ospiterà lo spettacolo “Odissea, tracce di resilienza urbana” del Teatro del Simposio il 22 febbraio.

TeatrOltre continuerà con altri appuntamenti, tra cui il festival della danza “Sotto a chi danza!” a Senigallia il 1 marzo e il concerto di Alabaster DePlume alla Sala della Repubblica del Teatro Rossini di Pesaro il 6 marzo. Saranno presenti anche spettacoli teatrali come “Tre sorelle” di Čechov e “Best regards” di Marco D’Agostin.

COME PARTECIPARE

Scansionando il QRcode della locandina qui sotto si può vedere il programma completo. Informazioni su www.amatmarche.net, vendita biglietti circuito vivaticket, anche on line.

Torna alla home >>

Teatroltre 2024