“Giochiamo in città”

L’iniziativa gratuita “Giochiamo in città” torna con nuovi laboratori dedicati alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni. A grande richiesta, l’iniziativa viene riproposta dopo il successo delle edizioni precedenti, e si svolgerà presso il nido Semi d’acero, il Museo di storia naturale e la Biblioteca Mozzi Borgetti a Macerata, per un totale di 9 nuovi appuntamenti che si terranno nei mesi di gennaio e febbraio.

Questi laboratori fanno parte del progetto triennale “C’era una volta”, selezionato da Con i Bambini all’interno del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’obiettivo del progetto è ampliare l’accesso ai servizi per i bambini da 0 a 3 anni nel territorio e creare un modello integrato di educazione e cura della prima infanzia, coinvolgendo una vasta rete di soggetti tra cui il Comune di Macerata e la cooperativa sociale Labirinto di Pesaro.

Grazie a questo progetto, le famiglie e i bambini avranno l’opportunità di socializzare, imparare e giocare attraverso i laboratori, che si sono dimostrati molto apprezzati nelle edizioni precedenti. L’assessore all’Istruzione e alla Cultura, Katiuscia Cassetta, sottolinea l’importanza di offrire un’educazione di qualità fin dalla nascita per aiutare i bambini a crescere e ad affrontare le sfide della vita.

il programma

Il primo laboratorio, dal titolo “Giochiamo con le palline“, si terrà il 17 gennaio presso lo spazio del Villaggio per crescere Semi d’acero, per proseguire fino al 14 febbraio con attività integrative che si svolgeranno anche nella Biblioteca Mozzi Borgetti e al Museo di Storia naturale. Come nelle edizioni precedenti, i laboratori offriranno attività ludiche e relazionali, legate anche al Carnevale e a San Valentino. Saranno utilizzati materiali come gomitoli di lana, riso, pasta, farina, sale, fagioli bianchi e rossi, palloncini, stelle filanti, trombette e libri per creare momenti di socializzazione, relazione e scoperta.

come partecipare

Info e prenotazioni: tel. 0733.256473 | whatsapp 3280327479 | marzia.fratini@comune.macerata.it

Torna alla home >>

 laboratori gratuiti macerata