Mercoledì 10 gennaio, la Regione Marche organizzerà il secondo corso gratuito dal titolo “C’è posta per te: tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica“, nell’ambito del progetto “Bussola Digitale”. Il corso si terrà presso l’auditorium Polo culturale Sant’Agostino di Ascoli Piceno, dalle 15:00 alle 18:00.

L’obiettivo del corso è fornire le competenze necessarie per utilizzare correttamente la posta elettronica ordinaria e la PEC (Posta Elettronica Certificata), aiutando i partecipanti a comprendere le differenze tra le due. Durante le lezioni, saranno proposte diverse esercitazioni pratiche per imparare ad inviare e ricevere messaggi.

Non è richiesta alcuna competenza specifica per partecipare a questo corso. Il progetto “Bussola Digitale” è un’iniziativa regionale che si pone l’obiettivo di educare i cittadini sui servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e favorire l’inclusione digitale. Attraverso corsi di formazione e assistenza individuale con i facilitatori, si intende rendere i cittadini capaci di sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Si invita tutti i partecipanti a portare il proprio dispositivo per le esercitazioni pratiche durante il corso.

come partecipare

Per prenotarsi basta recarsi al Punto di facilitazione digitale (presso l’Urp del Comune, in piazza Arringo 7), oppure visitare il sito bussoladigitale.regione.marche.it o chiamare il numero 0736.298917.

Torna alla home >>