La Società Amatori Basket si occuperà della gestione delle palestre comunali della Città di San Severino Marche per altri due anni, fino al 31 dicembre 2025. Questo rinnovo dell’appalto è stato deciso dalla Giunta comunale, considerando che il Comune dispone di una vasta rete di impiantistica sportiva che comprende la palestra Toti Barone“, la palestra del pallone pressostatico e la vecchia palestra dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi“, tutte situate in viale Bigioli.

Queste strutture e le relative attrezzature sono destinate all’uso pubblico, con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva, motoria e ricreativa e di favorire la diffusione dello sport a tutti i livelli e in tutte le discipline praticabili, nell’interesse generale della comunità. Tuttavia, la mancanza di personale e la limitatezza delle risorse finanziarie impediscono al Comune di gestire direttamente questi impianti, mettendo a rischio la loro manutenzione e buona conservazione.

Pertanto, al fine di garantire una maggiore qualità dei servizi offerti e di migliorarne l’accessibilità senza aumentare i costi di gestione, si è deciso di confermare l’affidamento della gestione delle palestre alla Società Amatori Basket. Questa società, che si occupa già delle tre strutture dal 2021, ha dimostrato competenza e professionalità nella gestione degli impianti sportivi, rendendoli disponibili a tutta la comunità.

Questa riconferma dell’appalto assicura la continuità e la stabilità nella gestione delle palestre comunali, permettendo ai cittadini di continuare a praticare attività sportive in un ambiente adeguato e sicuro.

Torna alla home >>