Il corso di informatica di base “C’è posta per te: tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica” si svolgerà martedì 9 gennaio dalle 16 alle 18, presso la biblioteca comunale Mozzi Borgetti a Macerata.

L’obiettivo del corso, realizzato nell’ambito del progetto “Bussola Digitale: Orientiamo le Marche verso nuove competenze digitali”, è fornire le competenze necessarie per utilizzare la posta elettronica ordinaria e la PEC (Posta Elettronica Certificata) e riconoscere la differenza tra i due tipi di servizio.

Il progetto “Bussola Digitale” è promosso dalla Regione Marche e ha l’obiettivo di accompagnare i cittadini nella trasformazione digitale, diffondendo la cultura dell’innovazione attraverso la formazione sull’uso degli strumenti offerti dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e dei servizi digitali offerti dalla PA o da altri soggetti. Per ulteriori informazioni sul progetto, è possibile visitare il sito bussoladigitale.regione.marche.it.

Il corso è gratuito e non richiede prenotazione anticipata. Si consiglia ai partecipanti di portare il proprio dispositivo mobile per svolgere esercitazioni pratiche sulle principali funzionalità di invio e ricezione. Inoltre, presso la biblioteca Mozzi Borgetti è disponibile un punto di facilitazione digitale, dove è possibile ottenere assistenza personalizzata su vari argomenti informatici.

come partecipare

Per fissare un appuntamento per un’assistenza personalizzata, è possibile chiamare il numero 0733-256360.

Torna alla home >>

corso gratuito posta