La FORM, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, darà il benvenuto al 2024 con il Concerto per il Nuovo Anno intitolato “Danubio“. Questo affascinante viaggio musicale attraverso l’Europa danubiana includerà celebri valzer, polche, arie d’operetta e pagine sinfoniche dei grandi compositori Strauss, Liszt, Kálmán e Lehár.

I concerti si terranno a Fermo, Macerata, Jesi, Fabriano e Osimo dal primo gennaio al 7 gennaio.

La direzione musicale sarà affidata a Giuseppe Montesano, mentre il soprano Ana Petricevic si esibirà sul palco insieme ai Professori d’orchestra.

Durante la serata, saranno eseguite diverse famose composizioni, tra cui l’Ouverture e la Csardas da Il Pipistrello di Strauss Jr. e l’Ouverture e l’aria di Saffi da Lo zingaro barone. Verrà anche eseguita la celebre Rapsodia ungherese n. 2 di Liszt e la Canzone di Silvia de La principessa della Ciarda di Kálmán. Saranno inoltre eseguite la polka Ohne Sorgen di Joseph Strauss e la Canzone di Vilja de La vedova allegra di Lehár.

La serata si concluderà con i classici di Strauss Jr., Unter Donner und Blitz e An der schönen blauen Donau. Quest’ultimo è un valzer riconosciuto a livello mondiale come uno dei più celebri e famosi brani di musica classica.

tutte le date

Il primo concerto si svolgerà il primo gennaio alle ore 17 al Teatro dell’Aquila di Fermo, in collaborazione con la Città di Fermo.

Il 2 gennaio, l’orchestra si esibirà al Teatro Lauro Rossi di Macerata, mentre il 3 gennaio sarà la volta del Teatro Pergolesi di Jesi.

Il 5 gennaio la FORM si esibirà al Teatro Gentile di Fabriano e l’ultimo concerto del ciclo si terrà domenica 7 gennaio alla Nuova Fenice di Osimo.

Questa sarà un’occasione unica per i residenti delle Marche di godersi un concerto spettacolare e di iniziare il nuovo anno in modo memorabile. Non perdete l’opportunità di assistere al Concerto per il Nuovo Anno – Danubio e lasciatevi trasportare dalla meravigliosa musica eseguita dalla FORM.

come partecipare

Biglietti acquistabili nelle relative biglietterie dei Teatri oppure online su vivaticket.com.

Info: www.filarmonicamarchigiana.com

Torna alla home >>