Il Festival Overtime, dedicato al racconto, all’etica e al giornalismo sportivo, ha raggiunto una tappa importante al Parlamento Europeo di Bruxelles il 7 dicembre. In questa occasione, è stata presentata l’edizione 2024 del concorso internazionale AIVA (ACES International Video Awards).

Il festival ha avuto l’opportunità di far conoscere i suoi contenuti e i suoi valori a rappresentanti provenienti da tutto il mondo in un contesto prestigioso come l’Europarlamento. Il vicepresidente di Pindaro Eventi, Angelo Spagnuolo, e Claudia Taurino, responsabile della sezione cinema del festival, hanno presentato l’edizione 2024 di AIVA, che è stato creato da Overtime e dal presidente di Aces Italia, Vincenzo Lupattelli.

Il concorso si concentra sulla diffusione dei valori dello sport attraverso il linguaggio dei territori e dei suoi abitanti. I partecipanti possono inviare i loro video entro il 31 luglio 2024 e il vincitore verrà annunciato durante la XIV edizione del Festival Overtime, che si svolgerà a Macerata dal 9 al 13 ottobre 2024. I video saranno valutati non solo per la loro qualità tecnica, ma anche per la loro rispondenza ai valori sociali, sportivi e inclusivi cari al festival e ad Aces.

Durante l’Annual Gala di Bruxelles è stato anche consegnato il premio “impatto emozionale” della precedente edizione di AIVA a tre amministratrici del Comune argentino di San Juan, poiché non hanno potuto partecipare alla cerimonia a Macerata lo scorso ottobre. L’assessore allo Sport del Comune di Macerata, Riccaro Sacchi, ha sottolineato l’importanza di poter mostrare la collaborazione tra Overtime, Aces e Macerata al pubblico internazionale presente al Parlamento Europeo. Angelo Spagnuolo di Overtime Festival ha evidenziato l’orgoglio per l’opportunità di farsi conoscere a una platea così qualificata e internazionale come quella del Parlamento Europeo. Overtime Festival ha conquistato il cuore degli appassionati di sport e cultura a Macerata, nelle Marche e in Italia, e ora anche a Bruxelles.

Torna alla home >>