È stata presentata a Fabriano la nuova applicazione “Fabriano Turismo“, un moderno strumento che permetterà ai turisti di scoprire in modo rapido e semplice il patrimonio culturale e artistico della città e dei suoi borghi storici. Grazie a numerosi contenuti e aneddoti interessanti, questa applicazione all’avanguardia diventerà un’opportunità unica per visitare i luoghi e apprezzare le bellezze del territorio.

“Don Umberto Rotili, testimone del suo grande amore per Fabriano – afferma il Sindaco Daniela Ghergo – ha voluto fare un dono di grande valore, anche simbolico, alla città. Grazie ad un supporto tecnico altamente qualificato, ha creato uno strumento che permetterà ai turisti, ma anche ai residenti, di conoscere e condividere informazioni sul nostro patrimonio culturale e sulle iniziative offerte. Pochissime città possono vantare un’applicazione così all’avanguardia, una grande opportunità di valorizzazione e sviluppo per Fabriano”.

Don Umberto ha colto questa esigenza e ha lavorato agli interessanti contenuti insieme a un team di appassionati che hanno contribuito ad arricchire le descrizioni con informazioni preziose. La sezione podcast, in particolare, è dedicata alla descrizione dei diversi siti attraverso la narrazione vocale, rendendo possibile anche ai non vedenti di conoscere i luoghi.

L’applicazione è stata formalmente donata al Comune di Fabriano da Don Umberto. Ora spetta al Comune mantenere i contenuti aggiornati e implementarli con il contributo di tutti gli interessati. Non resta che scaricare l’app Fabriano Turismo per immergersi nelle bellezze della città!

Per scaricare l’App Fabriano Turismo con  iPhone:
https://apps.apple.com/it/app/fabriano-turismo/id6474184187

Per scaricare l’App Fabriano Turismo con  Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=cloud.levita.fabriano_turismo

Torna alla home >>