Il Castello di Precicchie, situato nel comune di Fabriano, ospiterà la trentanovesima edizione del presepe vivente, sotto il patrocinio dell’Associazione Castello di Precicchie e del Comune di Fabriano. L’evento si svolgerà il 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio, con inizio dalle 17 alle 19.

Durante questa suggestiva manifestazione, le strade strette del castello, le piazze e le antiche stanze prendono vita, con la presenza di numerosi figuranti che rappresentano la vita al tempo della nascita di Gesù. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un vero e proprio viaggio nel tempo, dove potranno scoprire le tradizioni e i mestieri antichi. Tra i vari spazi allestiti, si potranno visitare i bivacchi situati sulla roccia del castello, dedicati alla lavorazione della lana, e poi la piazza animata da un mercato rumoroso e colorato. Lungo il percorso, saranno presenti anche molti artigiani che saranno intenti a mostrare le loro abilità e la sontuosa corte di Erode.

Una delle scene più significative che i visitatori potranno ammirare sarà quella della Natività. Una delle caratteristiche più interessanti di questo evento è che l’ingresso sarà gratuito per tutti, offrendo così a tutti la possibilità di partecipare e godere di questa emozionante esperienza. Inoltre, non mancheranno gli stand gastronomici, dove sarà possibile gustare piatti prelibati durante la visita.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica e affascinante, immergendovi nel cuore della tradizione natalizia presso il Castello di Precicchie. Lasciatevi trasportare indietro nel tempo e scoprite le meraviglie di questo affascinante presepe vivente.

Torna alla home >>

presepe vivente