Il Museo Tattile Statale Omero ad Ancona ha annunciato la sua programmazione per le festività natalizie. Durante il periodo di Santo Stefano e l’Epifania, il museo sarà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Inoltre, il 1° gennaio 2024 il museo sarà aperto solo nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 19:00.

tutti gli appuntamenti

Il Museo Omero offre due esperienze culturali speciali per queste festività. Oltre alla visita delle esposizioni, le famiglie avranno l’opportunità di partecipare all’attività gratuita “Come suona il design?” nella Collezione Design. Senza bisogno di prenotazione, i visitatori potranno divertirsi ascoltando le voci degli oggetti esposti, scoprendo le loro origini, curiosità legate alla loro creazione e i suoni unici che producono.

Inoltre, ci saranno proiezioni dello spettacolo di burattini intitolato “Dario e Serena – Parigi e Berlino” il 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio presso la sala conferenze del museo. Lo spettacolo è una produzione del Museo Tattile Statale Omero e Teatrino Pellidò, ideato da Vincenzo Di Maio e ispirato alla storia di Aldo Grassini e Daniela Bottegoni, i fondatori del Museo Tattile Statale Omero.

Infine, il Museo Omero e il suo staff augurano a tutti delle Buone Feste e promettono un nuovo anno ricco di esperienze culturali all’insegna dell’accessibilità. In occasione della prima domenica del mese, il 7 gennaio, l’ingresso alla Collezione Design sarà gratuito grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura #domenicalmuseo che offre l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.

come partecipare

Info orario: dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 19:00; domenica e festivi (26 dicembre, 6 gennaio) dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00; 1° Gennaio: dalle 16:00 alle 19:00.
Chiuso: lunedì; 24, 25 e 31 Dicembre.

www.museoomero.it – info@museoomero.it

Torna alla home >>