Senigallia Concerti è pronto ad immergersi nell’atmosfera natalizia con due concerti imperdibili nel mese di dicembre.

Il primo appuntamento è il “Concerto dell’Avvento“, che si terrà domenica 17 dicembre all’Auditorium San Rocco di Senigallia. Questo evento, organizzato dal Comune di Senigallia e dall’Associazione Culturale LeMuse, è il terzo della stagione musicale di Senigallia Concerti, diretta dal maestro Federico Mondelci.

Il secondo appuntamento sarà il Concerto di Natale con il Gospel il 25 dicembre al Teatro la Fenice.

“Concerto dell’Avvento”

Dopo il grande successo del concerto di novembre con Richard Galliano al Teatro La Fenice, la città di Senigallia continua a offrire spettacoli di grande qualità. Il “Concerto dell’Avvento” propone un affascinante viaggio musicale che spazia dal ‘600 alla fine del ‘800, con la partecipazione dell’Umbria Ensemble, un gruppo di musicisti professionisti.

Durante la serata, gli archi solisti si esibiranno in brani di Evaristo Dall’Abaco e Antonio Vivaldi, offrendo al pubblico un’esperienza musicale che parte dal Settecento e arriva fino all’Ottocento, con un omaggio all’Intermezzo da “Cavalleria Rusticana” di Mascagni.

Ma la vera protagonista della serata sarà la straordinaria cantante lirica Daniela Pini, mezzosoprano dall’incredibile versatilità e duttilità vocale. Con il suo repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, Daniela Pini ha già lasciato il segno in importanti palcoscenici di tutto il mondo. Durante il concerto, la cantante si esibirà con brani che vanno dal primo barocco, con l’Ave Maria di Caccini, fino al romanticismo, con i mottetti di Mozart destinati alle chiese di Milano e Salisburgo.

Questo concerto è pensato appositamente per la domenica dell’Avvento e rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera magica del Natale, grazie alla musica di grande livello proposta da Senigallia Concerti. Un evento da non perdere per gli amanti della musica classica e per coloro che desiderano vivere un momento di vera emozione durante il periodo delle feste.

come partecipare

Infoline :071 7930842 (Teatro La Fenice), 335 1776042 (dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30), www.fenicesenigallia.it, info@fenicesenigallia.it, 071 2072439 –(Amat), www.marchefestival.net.

Torna alla home >>

senigallia