Domenica 17 dicembre, alle 21:15, al Teatro Rossini di Civitanova Marche, si inaugura la nuova stagione in abbonamento con lo spettacolo “Trappola per topi” di Agatha Christie. L’opera, tradotta e adattata da Edoardo Erba, vede come protagonista Lodo Guenzi, sotto la regia di Giorgio Gallione.

la trama

“Trappola per topi” è una commedia “gialla” senza tempo, che da 70 anni ha conquistato il pubblico con la sua trama ferrea e incalzante. La storia, ambientata in epoca tipicamente britannica, presenta personaggi bizzarri e ambigui, lontani dagli stereotipi del genere. Secondo il regista, Giorgio Gallione, lo spettacolo può essere vissuto come contemporaneo, senza ricorrere ai cliché tipici della Gran Bretagna.

Il cast dello spettacolo, prodotto da La Pirandelliana, include Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria, Marco Casazza, Tommaso Cardarelli e Raffaella Anzalone. Le scene sono curate da Luigi Ferrigno, i costumi da Francesca Marsella, le musiche da Paolo Silvestri e le luci da Antonio Molinaro.

L’obiettivo dello spettacolo è intrappolare il pubblico con una storia avvincente, ambientata in un’atmosfera di neve e tormenta, che affronta tematiche come l’isolamento e la bivalenza. Questo spettacolo mette in luce l’incertezza che può sorgere tra vittima e carnefice, sottolineando i conflitti, le ferite esistenziali e i segreti che sono presenti anche nell’uomo contemporaneo.

La scelta di Lodo Guenzi come protagonista rappresenta una promessa di imprevedibilità e precisione, grazie al suo metodo e alla sua follia. Lo spettacolo si avvale della potenza senza tempo di Agatha Christie e dello talento di una compagnia di artisti che riesce a giocare seriamente con un’opera “chiusa” come una filigrana, ma che allo stesso tempo offre spazio all’invenzione e alla sorpresa.

Lo spettacolo si propone di emozionare il pubblico grazie alla sua trama avvincente e all’interpretazione di un cast di talento.

come partecipare

Informazioni e biglietteria presso Teatro Rossini 0733 812936 e circuito AMAT / vivaticket, anche on line.

Torna alla home >>