“Altrove” 

Il prossimo sabato 16 dicembre alle 20:45, al teatro Feronia di San Severino Marche, in anteprima nazionale, si terrà un evento speciale con protagonista Fabiana Ruiz Diaz, co-direttrice artistica della rassegna e del Sic, lo Stabile di Innovazione Circense.

Questo evento, intitolato provvisoriamente “Altrove“, è un esempio di circo di creazione che proporrà al pubblico uno sguardo nuovo verso ignoti stati di coscienza attraverso un appassionante viaggio onirico in cui musica e volo si fonderanno. Il lavoro è il sequel di Liminal“, prima opera personale di Fabiana Ruiz Diaz, e la narrazione autobiografica della protagonista sfocia nei paradossi dei sogni e delle esperienze della veglia. Il teatro Feronia sarà trasformato in una piccola stanza dipinta da Van Gogh, dove l’oscurità aprirà il varco a magia e stupore. Il dramma circense sarà punteggiato da colpi di scena, ironia delicata e una narrazione immaginifica.

La rassegna di nouveau cirque continuerà al teatro Feronia nel 2024 con un appuntamento al mese, con la programmazione affidata a Giacomo Costantini, co-direttore artistico del Sic e di Circo El Grito.

prossimi eventi

Si ricomincia il 20 gennaio con la compagnia blucinQue Nice e l’anteprima di “Coppelia Project”, il 17 febbraio va in scena Circo El Grito con “Spettacolare Conferenza”, mentre sabato 16 marzo sarà la volta di Duo Kaos con “Flora”.

come partecipare

Prevendita biglietti presso la Pro Loco (prezzo interno 12 euro, ridotto 8 euro per
abbonati alla stagione di prosa dei Teatri di Sanseverino e giovani fino a 14 anni
compiuti).

Torna alla home >>