Il Natale è ufficialmente iniziato a Camerino con l’apertura del Sottocorte Village. Nello scorso weekend, un’ampia folla si è radunata in uno dei luoghi più magici della città per partecipare all’attesa illuminazione delle luminarie e all’inaugurazione della Casa di Babbo Natale.
I protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle scuole primarie “Ugo Betti” e “Salvo D’Acquisto”, che hanno portato una torcia luminosa e hanno eseguito un canto natalizio.
Il sindaco Roberto Lucarelli e Gianluca Pasqui, vicepresidente del Consiglio regionale, hanno presieduto all’inaugurazione rappresentando la Regione Marche, che ha contribuito in modo significativo alla realizzazione del progetto Natale 2023 a Camerino.
Dopo i discorsi, il sindaco ha premuto il pulsante per l’attesissima accensione dell’enorme albero di Natale, che ha illuminato la piazza del Sottocorte Village. Successivamente, le bambine dell’ASD Area 21 hanno dato vita a uno splendido spettacolo di danza. Durante il pomeriggio, la banda di Città di Camerino, diretta dal maestro Vincenzo Correnti, ha animato l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale vestita da Babbo Natale e accompagnato la festa con la loro musica.
tutti gli orari
La Casa di Babbo Natale sarà aperta in fino al 6 gennaio nei seguenti giorni: sabato 16 dicembre (dalle 17 alle 19), mercoledì 20 dicembre (dalle 18 alle 19), sabato 23 dicembre (dalle 17 alle 19), domenica 24 Dicembre (dalle 17 alle 19), sabato 6 Gennaio dalle 15 (ci sarà anche la Befana).
L’ufficio di Babbo Natale sarà visitabile fino al 7 Gennaio: dal martedì al venerdì con orario dalle 17 alle 20, sabato e domenica orari dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.
Questo è solo l’inizio del programma natalizio “Scopri, vivi, gusta il Natale a Camerino”, che è stato realizzato in collaborazione con associazioni, commercianti e volontari della città. Inoltre, ci saranno altri emozionanti eventi nei prossimi giorni, come il Mercatino di Natale nel quartiere Le Mosse, e l’evento “Like at home” al Sottocorte Village. Questi eventi sono gratuiti e aperti a tutti.
come partecipare
La partecipazione è gratuita, prenotazioni ai numeri 345 885 5294 / 0737632534 o presso gli uffici della Proloco al Sottocorte Village.