Sabato 9 dicembre alle 17, il Teatro Persiani di Recanati ospiterà lo spettacolo “Ci vuole un fiore. Le canzoni di Gianni Rodari” di CircoRibolle, diretto da Michelangelo Ricci. Questo evento segna l’inizio della stagione de La domenica al Persiani, una rassegna pensata per le famiglie e promossa dal Comune di Recanati con l’AMAT.

Le canzoni di Gianni Rodari, rese celebri da un famoso disco di Sergio Endrigo, saranno interpretate dal vivo per la prima volta. Questo spettacolo è un omaggio all’autore nel centenario della sua nascita.

lo spettacolo

“Ci vuole un fiore. Le canzoni di Gianni Rodari” offre un viaggio poetico in musica per spettatori di tutte le età, che avranno l’occasione di ascoltare le più famose favole e filastrocche del Novecento, immerse in un mondo di bolle di sapone. Grazie agli arrangiamenti originali suonati dal vivo, ai dialoghi scherzosi e alle poesie stimolanti, lo spettacolo diventa un vero e proprio laboratorio di poesia interattivo, con il pubblico che partecipa cantando decine di ritornelli.

Parole, musica e bolle di sapone si uniscono per raccontare ai bambini di ogni età il genio di Rodari. Questo spettacolo rappresenta un’iniezione di allegria, un inno divertente alla fantasia, un’esperienza gioiosa per gli occhi e per le orecchie, che riassume tutta la poetica del maestro più conosciuto d’Italia.

prossimi eventi

Il 10 dicembre alle 16:30, verrà rappresentato  al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, nell’ambito della stagione Domenica in famiglia, organizzata dal Comune di San Benedetto del Tronto con il sostegno di BIM Tronto.

come partecipare

Informazioni e biglietti: Recanati Teatro Persiani 071 7579445, San Benedetto del Tronto Teatro Concordia 0735 588246, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com.

Torna alla home >>