Borgo a Lume di Candela” è l’evento prenatalizio più atteso che si terrà il prossimo 3 dicembre. Con lo spegnimento delle luci del paese al calare del buio e l’accensione delle candele, il borgo diventerà incantato.

I visitatori potranno godere di questa suggestiva atmosfera partecipando ai mercatini dei prodotti tipici e dell’artigianato, ai laboratori di candele per bambini e alle esibizioni musicali, compresa la performance del violinista Valentino Alessandrini. Inoltre, in occasione di quest’evento, sarà possibile visitare gratuitamente e su prenotazione la Torre Gerosolimitana.

La centralissima Piazza Matteotti diventerà il luogo ideale per degustare e acquistare le eccellenze gastronomiche locali, mentre le pittoresche stradine del centro medievale saranno adornate con decorazioni natalizie. Nei ristoranti aderenti al centro storico e presso la Contrada San Martino, sarà possibile prenotare una cena a lume di candela.

Il Sindaco Alessio Pignotti sottolinea che sarà un’atmosfera suggestiva, specialmente quando l’illuminazione pubblica verrà spenta e il borgo medievale sarà illuminato solo dalle calde candele. Saranno presenti anche varie animazioni che intratterranno sia grandi che piccini, creando emozioni e inaugurando il periodo natalizio.

L’Assessore al Turismo Michela Romagnoli è convinta che questo evento diventerà una tradizione costante nel Natale elpidiense.

La serata si concluderà con uno spettacolo finale in Piazza Matteotti. Importante sottolineare che l’evento è gratuito e non richiede alcun biglietto d’ingresso, inclusa la performance alle 21 al Teatro Cicconi Lucio a quadrato“, un tributo musicale a Lucio Battisti e Lucio Dalla con Giuseppina Gazzela alla voce e Niky Romagnoli al piano.

come partecipare

Per informazioni e prenotazioni 0734 8196407 (sabato 15-18 e domenica 10,30-12,30 e
15-18) ufficio.turistico@santelpidioamare.it

Torna alla home >>