Il giornalista Angelo Mellone è stato premiato con il premio “I linguaggi del cibo” di Tipicità Evo. La cerimonia si è svolta presso la sala consiliare di Macerata, alla presenza del sindaco Sandro Parcaroli, dell’assessore alle Attività Produttive Laura Laviano e del direttore di Tipicità Angelo Serri.

Mellone ha ricevuto un’opera dell’artista giapponese Hisako Mori ispirata all’opera del violinista Marco Santini “Il Cristo delle Marche”.


Nel suo discorso di saluto, il sindaco Parcaroli ha evidenziato l’importanza del programma televisivo di Mellone nel raccontare le eccellenze culturali e enogastronomiche italiane e ha sottolineato il ruolo di Mellone nel superare i confini regionali.


L’assessore Laviano ha invitato Mellone a partecipare agli eventi futuri di Tipicità Evo e ha sottolineato l’obiettivo della manifestazione di valorizzare il territorio e la tradizione.
Il direttore Serri ha elogiato Mellone per aver coniugato il cibo con linguaggi innovativi e per aver promosso il vivere all’italiana. Ha anche sottolineato il ruolo del cibo come medium di comunicazione che unisce i popoli.


Infine, Mellone ha raccontato la sua idea di rinnovare il programma televisivo Linea Verde, portando il telespettatore nel racconto del cibo e promuovendo contenuti culturali. Ha anche parlato del successo del suo programma Camper, che cerca di far scoprire all’audience luoghi e prodotti italiani in modo dinamico.

Torna alla home >>