Il 19 novembre, alle 20, ad Ascoli Piceno si terrà un evento di danza internazionale presso la Chiesa di Sant’Andrea, con la partecipazione della compagnia 420PEOPLE di Praga e le coreografie di Francesca Amante, intitolato “420PEOPLE embrace KADAMY”.

Durante la serata, il pubblico avrà l’opportunità di assistere alle performance del direttore e coreografo della compagnia, Václav Kuneš, insieme a Francesca Amy Amante, Veronika Tököly e Simona Machovičová. Il concerto sarà aperto da tre cantori provenienti dal Coro Giovanile Piceno (Claudio Belluomore, Mauro Procacci e Giorgio Tomassi Galanti), che si esibiranno a cappella insieme ai danzatori della compagnia. Seguirà la performance di The watcher, tratto dal repertorio della compagnia.

info 420PEOPLE 

La compagnia di danza contemporanea 420PEOPLE è stata fondata da Václav Kuneš e Nataša Novotná alla fine del 2007, dopo aver collaborato con il prestigioso Nederlands Dans Theatre. Il nome della compagnia è stato ispirato dal prefisso telefonico della Repubblica Ceca. Da allora, 420PEOPLE ha acquisito una notevole esperienza sulla scena nazionale e internazionale della danza e del teatro.

info Francesca Amy Amante

Francesca Amy Amante è una ballerina contemporanea professionista che lavora con la compagnia 420PEOPLE dal 2016 a Praga. Ha studiato presso importanti accademie di danza italiane come il Teatro Nuovo Torino, Opus Ballet (Firenze) e Dance Art Faculty (Roma). Durante i suoi studi, ha avuto l’opportunità di collaborare con rinomati professionisti internazionali come Mauro Astolfi, Mateja Bucar, Sidi Larbi Cerchaoui, Giorgio Madia, Stefania Pigato e Jo Strømgren. Ha partecipato a diverse produzioni, tra cui Faust (Festspiele di Salisburgo), La bella e la bestia (Teatro Nazionale di Praga) e StarDance (Televisione ceca). Uno dei suoi film sulla danza è stato selezionato per il Los Angeles Dance Film Festival. Inoltre, ha creato, prodotto e coreografato Invasion, un’ambiziosa produzione che ha anticipato la nascita di KADAMY.

L’evento ad Ascoli Piceno rappresenta un’occasione unica per apprezzare la maestria e il talento di questa compagnia di danza internazionale e delle sue coreografie innovative, e di assistere alla performance dei talentuosi ballerini come Francesca Amante. Sarà una serata memorabile per tutti gli amanti della danza e della cultura.

come partecipare

Biglietteria del Teatro 0736 298770, AMAT 071 2072439, vendita on line su www.vivaticket.com.

Torna alla home >>