Il corso gratuito di autodifesa per donne a Fano è un’iniziativa organizzata da da U.S. Acli Marche, U.S. Acli Pesaro/Urbino, ASD Know Yourself e Asd Dojo Shingen. Il corso è aperto a donne di età minima di 14 anni. Nella giornata di presentazione del corso, che si svolgerà presso Asd Dojo Shingen in via IV Novembre 36 a Fano, verranno affrontati alcuni aspetti giudiziari e legislativi relativi all’autodifesa.

tutte le date

Il corso prevede anche una serie di lezioni che si svolgeranno il 3 dicembre, il 17 dicembre e il 14 gennaio. La lezione del 3 dicembre, dalle 15, si concentrerà sulle basi della difesa personale, quella del 17 dicembre, dalle ore 10, affronterà il tema delle prese e delle leve, mentre quella del 14 gennaio, dalle ore 10, tratterà la lotta e l’anti-lotta a terra, con cenni sulle armi e i disarmi. Ogni lezione avrà una durata di circa un’ora e mezza e durante le stesse verranno anche affrontati aspetti psicologici e lo studio dell’ambiente.

L’Unione Sportiva Acli Marche ha organizzato numerosi corsi gratuiti di autodifesa per donne a partire dal 2017, che sono stati svolti nelle province di Pesaro, Fermo e Ascoli Piceno. Questi corsi hanno coinvolto 659 donne di diverse età e hanno offerto quasi 300 ore di lezione. L’iniziativa ha avuto un grande successo e ha permesso alle partecipanti di acquisire le conoscenze necessarie per difendersi in situazioni di pericolo.

Il corso gratuito di autodifesa per donne a Fano è un’opportunità unica per le donne di acquisire competenze fondamentali per la propria sicurezza personale. Grazie alla collaborazione di diverse organizzazioni, il corso offre un approccio completo, che comprende aspetti giudiziari, legislativi, tecnici e psicologici. Con l’esperienza accumulata negli anni, l’Unione Sportiva Acli Marche ha dimostrato di essere un punto di riferimento per le donne che desiderano imparare tecniche di autodifesa e sentirsi più sicure nella propria vita quotidiana.

come partecipare

Occorre comunque preiscriversi ed inviare il certificato medico (entro l’1 dicembre) via Whatsapp al numero 3929483275 o per mail all’indirizzo brumba@hotmail.it.

Torna alla home >>

corso autodifesa