La Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Fermo ha organizzato un evento in ricordo delle donne vittime di violenza. L’evento si terrà Domenica 26 Novembre alle ore 17.00 presso il Teatro Comunale di Montegiorgio “D.Alaleona“, con la partecipazione straordinaria dei Maestri Mogol e Barbera.

Mogol, con la sua Lectio Magistralis dal titolo “Il Mio Canto Libero“, parlerà di sentimenti, rispetto e amore. Il Maestro è da sempre molto sensibile alla tematica della violenza di genere e ha accettato l’invito con grande entusiasmo.

L’evento sarà dedicato alle donne vittime di violenza, che ancora oggi subiscono femminicidio. L’obiettivo è continuare a lottare contro la violenza e sensibilizzare le persone affinché denuncino le violenze subite. Vogliamo contribuire a creare una maggiore consapevolezza su questa tematica, affinché ognuno di noi si senta responsabile di educare ed educarsi al rispetto e alla gentilezza.

Per la Commissione per le Pari Opportunità provinciale, l’evento del 26 Novembre rappresenta un importante passo avanti nel percorso “Sulla strada del Rispetto“, che si sta svolgendo in tutto il territorio della Provincia di Fermo per diffondere i valori di parità, legalità, democrazia e solidarietà.

La CPO provinciale è stata inclusa nel protocollo antiviolenza della Prefettura, che è in fase di completamento per implementare azioni concrete di prevenzione con il contributo di tutti i soggetti istituzionali e associativi coinvolti nella rete.

Un ringraziamento va alla Presidente della CPO Regionale, Maria Lina Vitturini, per il suo sostegno costante ai progetti della CPO provinciale, al coordinatore dell’ATS XIX, Alessandro Ranieri, e alla Fondazione Carifermo nella figura del Presidente, Giorgio Girotti Pucci, che rendono possibile l’evento attraverso i loro contributi.

L’evento sarà patrocinato dalla Prefettura di Fermo, dalla Commissione per le Pari Opportunità Regionale e dal Comune di Montegiorgio.

come partecipare

L’evento è gratuito ed aperto a tutti ma sarà obbligatoria la prenotazione (cell. 331 2829305 oppure online sul sito www.ciaotickes.com.

Torna alla home >>

canto