Sabato 11 novembre si terrà l’ultimo appuntamento dei Concerti d’Autunno – I Giovani Talenti presso la Chiesa dell’Annunziata di Pesaro, alle 17. La rassegna, organizzata dal Comune di Pesaro in collaborazione con la Filarmonica Gioachino Rossini e l’AMAT, ha l’obiettivo di far conoscere al pubblico giovani talenti musicali provenienti dal territorio e non solo.

Il concerto di sabato sarà dedicato interamente a Wolfgang Amadeus Mozart e vedrà come protagonisti due giovanissimi musicisti. Lisa Vagnini, ventitreenne nata a Urbino, si esibirà al clarinetto eseguendo il Quintetto di La magg K 581. Edoardo Maria Pedrelli, ventiduenne di Cesena, si esibirà al oboe nel Quartetto in Fa magg K 370.Ad accompagnarli, inoltre, ci sarà l’Ensemble di archi della FGR, che suoneranno anche il Divertimento in Re magg K 136.

info dei due giovani talenti

Edoardo Maria Pedrelli ha iniziato lo studio della musica fin da piccolo al pianoforte e successivamente si è dedicato all’oboe. Ha conseguito il diploma al conservatorio Maderna di Cesena nel 2018 con il massimo dei voti. Ha proseguito gli studi al conservatorio Rossini di Pesaro, dove ha conseguito la laurea biennale con il massimo dei voti nel 2022. Attualmente continua i suoi studi all’Accademia Filarmonica di Bologna. Nel 2022 ha vinto il Premio Nazionale delle Arti per la categoria oboe. Ha suonato in diverse orchestre e gruppi da camera.

Lisa Vagnini, invece, ha iniziato lo studio del clarinetto all’età di 8 anni e ha proseguito i suoi studi al Conservatorio Rossini di Pesaro. È membro del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo di Valleuglia e fa parte della GioachinOrchestra. Ha conseguito il diploma accademico di II livello in clarinetto con il massimo dei voti. Collabora anche con l’associazione Libera Musica e con l’Accademia Distretto della Musica.

 

Entrambi i musicisti hanno dimostrato grande talento e passione per la musica fin da giovani e si esibiranno per la prima volta in pubblico in questa rassegna. I Concerti d’Autunno – I Giovani Talenti offrono una preziosa opportunità di visibilità per questi giovani musicisti e permettono al pubblico di apprezzare il loro talento.

come partecipare

Biglietto posto unico numerato 10 euro presso biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362, on line su www.vivaticket.com. Biglietteria alla Chiesa dell’Annunziata 334 3193717 il giorno del concerto dalle ore 16.

Torna alla home >>