Il Montecho’ Festival ospiterà il primo concerto in Italia dell’artista Aja Monet, poetessa blues surrealista, attivista e organizzatrice di comunità.

Il concerto, intitolato “Quando le poesie fanno quello che fanno, fanno assolutamente tutto“, si svolgerà il 6 novembre alle 21:30 presso il Teatro Le Logge di Montecosaro.

Prima del concerto, alle 19:00, ci sarà un talk condotto da Luigi Socci. L’evento promette di essere un momento importante per esplorare la poetica di una delle autrici più influenti della nuova cultura nera americana e per comprendere come la cultura possa unire le comunità e creare un senso di appartenenza.

Il giorno successivo al concerto, martedì 7 novembre, Aja Monet incontrerà gli studenti del Liceo Leonardo da Vinci di Civitanova Marche per parlare di poesia.

info sull’artista

Aja Monet è una figura di grande rilievo, vincitrice del leggendario premio Nuyorican Poets Cafe Grand Slam Poetry nel 2007 e candidata al NAACP Literary Award for Poetry nel 2018. Nel 2019, ha ricevuto il Marjory Stoneman Douglas Award for Poetry per il suo impegno nell’organizzazione culturale nel sud della Florida. La sua voce risuona con un potente messaggio di resistenza e resilienza, ed è pronta a toccare il cuore del pubblico italiano. Il suo nuovo album, “When the poems do what they do”, è una testimonianza tangibile di questo impegno. Le sue poesie scorrono con una forza che può farci dimenticare persino di respirare. In “Chi ha tempo per le poesie quando il mondo?”, Aja Monet sfida il pubblico a riflettere sulla realtà che li circonda e su cosa sia davvero importante. Le sue parole sono un inno all’amore, alla disperazione, alla speranza, e ci ricordano che il tempo è prezioso.

Questo incontro-evento è un’occasione unica per immergersi nella magia delle parole di Aja Monet. L’album e l’artista faranno il loro ingresso trionfale in Italia, offrendo a chi parteciperà l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile. La potenza delle parole della poetessa non lascia indifferenti, toccando le profondità dell’animo umano e lasciando un segno indelebile. Non perdete l’occasione di essere catturati dalla voce e dalla poesia di Aja Monet.

Torna alla home >>

monteosaro