“Cetra…una volta”

Le due stagioni teatrali dell’Auditorium Benedetto XIII di Camerino il 2 novembre e del Teatro Comunale Goldoni di Corinaldo il 3 novembre, realizzate dai Comuni rispettivi insieme all’AMAT e con il contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura, prendono il via con “Cetra…una volta“, scritto da Toni Fornari e Cristiana Polegri, e messo in scena con la regia di Augusto Fornari per una produzione dell’ATPR Associazione Teatri per Roma.

Cetra…una volta” rappresenta un omaggio al quartetto più famoso del teatro e della televisione italiana dagli anni ’40 agli anni ’80. Le canzoni, le parodie memorabili e la musica dell’indimenticabile Quartetto Cetra vengono riproposte da tre straordinari interpreti, che mettono in mostra la loro bravura, simpatia e talento vocale.

Il regista Augusto Fornari spiega così lo spettacolo: “Il nostro amore per il Quartetto Cetra è nato proprio in famiglia. Io, mio fratello Toni, Stefano e sua sorella Emanuela, molti anni fa, ascoltavamo le loro canzoni. Poi Stefano, Toni ed Emanuela – che in seguito avrebbero formato il trio comico-vocale Favete Linguis – hanno iniziato a cantarle, a modificarle, a riscriverle, a reinventarle. E così siamo arrivati a Cetra…una volta: non è solo un racconto storico del gruppo che ha fatto la storia, ma è un atto d’amore per ciò che ci ha ispirato; canzoni, sketch, parodie musicali, gag, ma soprattutto leggerezza, divertimento e amore per il nostro mestiere”.

Informazioni sui biglietti

I biglietti per lo spettacolo a Camerino costano 20 euro per il posto unico numerato, con possibilità di riduzione a 15 euro. Sono in vendita presso la biglietteria dell’Auditorium, situato in Località Colle Paradiso, che sarà aperta il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 18. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Camerino al seguente indirizzo e-mail cultura@comune.camerino.mc.it o al numero di telefono 0737/431401.

Nel caso dello spettacolo a Corinaldo, i prezzi dei biglietti sono di 18 euro per il primo settore e di 15 euro per il secondo, con possibilità di riduzione. I biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro, chiamando il numero di telefono 338/6230078, il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20. Poiché il numero di posti è limitato, si consiglia di prenotare tre giorni prima della data dello spettacolo. I biglietti sono disponibili anche su vivatocket.com e tramite AMAT/Vivaticket. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro Goldoni al numero di telefono 338/6230078 o all’indirizzo e-mail teatro@corinaldo.it.

Torna alla home >>