LA CORALE POLIFONICA “ORFEO BURATTINI”

Domenica 29 ottobre, alle ore 19:00, presso la chiesa Santa Maria dei Servi di Ancona si terrà un evento speciale intitolato “30 anni insieme – canti mariani attraverso i secoli“. L’evento è organizzato dalla Corale polifonica “Orfeo Burattini” in occasione del ventesimo anno di attività della Casa Sollievo Padre Bernardino e del trentesimo anno di attività della stessa corale.

Il concerto sarà diretto e accompagnato alla tastiera dal maestro Stefano Carloni, mentre il maestro Lavinia Straniero suonerà il flauto, il maestro Silvia Stella suonerà il violino e il maestro Simone Polenta suonerà le percussioni. La serata promette di essere un’esperienza musicale straordinaria, con interpretazioni coinvolgenti dei canti mariani che hanno segnato la storia.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ancona, in particolare dell’Assessorato alla Partecipazione Democratica, sottolineando l’importanza dell’evento per la comunità locale.

La Casa Sollievo Padre Bernardino è un’organizzazione che offre supporto e assistenza a persone in difficoltà. Durante i venti anni di attività, hanno aiutato numerose persone e famiglie, dimostrando un impegno costante verso il benessere della comunità. La Corale polifonica “Orfeo Burattini”, d’altra parte, è un gruppo di appassionati cantanti che si dedica all’interpretazione di brani corali, con particolare attenzione alla musica sacra.

L’evento è aperto a tutti e sarà un’occasione per immergersi nell’atmosfera suggestiva della chiesa Santa Maria dei Servi, mentre si ascoltano le magnifiche esecuzioni della Corale polifonica “Orfeo Burattini”. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata unica che celebra la forza della musica e della solidarietà.

Torna alla home >>

concerto della corale