“Una porta aperta” sugli ultimi

Il libro “Una porta aperta – 4 Back Hill, Londra” scritto da Padre Carmelo Di Giovanni sarà presentato ad Ascoli Piceno il 27 e 28 ottobre in due incontri con l’autore. Gli eventi sono organizzati dall’associazione ‘Laboratorio della Speranza‘ in collaborazione con la Cooperativa ‘Vademecum‘ e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

La presentazione sarà venerdì 27 nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani alle 18.00 e sabato 28 alla Bottega del Terzo Settore alle 9.45 per gli studenti. Padre Carmelo Di Giovanni ha vissuto a Londra per più di 40 anni ed è attualmente aiuto cappellano nel carcere romano Regina Coeli.

Nel libro, l’autore racconta la sua straordinaria esperienza vicino agli ultimi, negli anni più difficili segnati dalla diffusione di droga nella metropoli e dagli incontri con persone comuni o famose. L’amministrazione comunale di Ascoli Piceno è felice di ospitare la presentazione del libro perché rappresenta la testimonianza di un uomo, un sacerdote che dedica la sua vita alla vicinanza agli ultimi, all’educazione e all’accompagnamento dei giovani. I due incontri saranno momenti di grande importanza culturale e umana che daranno prestigio alla città.

Torna alla home >>

una porta aperta