NUOVA STAGIONE TEATRALE A MATELICA

Il Teatro Piermarini di Matelica presenta la vendita degli abbonamenti per la stagione 2023-24. L’evento è promosso dal Comune di Matelica in collaborazione con l’AMAT, con il supporto della Regione Marche e del Ministero della Cultura. I biglietti, disponibili dal 20 ottobre al 22 ottobre, possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Piermarini o tramite telefono.

La stagione inizia con l’anteprima nazionale di “Aspettando Re Lear” di Tommaso Mattei, diretta da Alessandro Preziosi e con Nando Paone nel cast. Questo spettacolo porta in scena il momento cruciale della tragedia, quando Lear è colpito da una tempesta mentre è disperso nella landa desolata. Segue il 25 novembre, la commedia musicale “L’inquilino del piano di sopra” della Compagnia Teatro in bilico, scritta e diretta da Giulia Giontella, che racconta una storia comica e romantica sull’amore.

 Altri spettacoli 

Inoltre durante le festività natalizie, il 26 dicembre, si terrà il concerto gospel delle Serenity Singers, gruppo proveniente da Baltimora, in collaborazione con San Severino Blues. Mentre il 21 gennaio, Elio Germano e Teho Teardo porteranno in scena “Paradiso XXXIII“, una performance che esplora la bellezza e il mistero ispirati da Dante. La regia è affidata a Simone Ferrari e Lulu Helbaek, noti per la loro visione artistica. La loro esperienza nel teatro, nelle cerimonie olimpiche e negli spettacoli darà vita a una fusione di linguaggi tecnologici e teatrali.

A seguire il 24 febbraio, Ugo Chiti, Alessandro Benvenuti e gli attori di Arca Azzurra presenteranno “Falstaff a Windsor“, uno spettacolo dedicato a uno dei grandi personaggi di Shakespeare. Tale opera trae ispirazione da “Enrico IV“, “Enrico V” e dalle “Allegre comari di Windsor“. Infine, il 13 marzo, il progetto “Mettici la mano” porta sul palco il brigadiere Maione e il femminiello Bambinella, due personaggi provenienti dalla serie televisiva “Il commissario Ricciardi” di Maurizio de Giovanni. La stagione si chiude con quest’ultimo spettacolo, che permette al pubblico di vederli dal vivo.

INFORMAZIONI SUGLI ABBONAMENTI

Gli abbonamenti per questi sei spettacoli variano tra 70 e 95 euro e sono in vendita presso la biglietteria Teatro Piermarini tel. 0737 85088 (orario 17-20). Inizio spettacoli ore 21.15.

Torna alla home >>

matelica