Un sabato dedicato alle foto e ai ritratti ad ancona

Arriva sabato 14 ottobre l’evento “riFIOREfici”  che si terrà nel centro storico di Ancona, organizzato dagli artigiani e commercianti di Via degli Orefici in collaborazione con l’associazione CNA Ancona. L’evento ha l’obiettivo di animare la zona e coinvolgere la comunità locale.

L’evento prenderà il via alle ore 11, con l’apertura di una mostra che sarà allestita lungo Via degli Orefici e nel salone di parrucchieria di Morena Iobbi. La mostra, curata dal fotografo Diego Cafasi, sarà dedicata a ritratti di persone principalmente di Ancona che il fotografo ha incontrato durante la sua carriera professionale. Sarà un’opportunità per il pubblico di apprezzare l’arte fotografica e scoprire volti noti e meno noti della loro città.

Dalle ore 16, il fotografo Cafasi sarà disponibile presso il salone di Morena Iobbi (situato al numero 8 di Via degli Orefici) per realizzare ritratti delle persone che desiderano essere fotografate. I ritratti digitali saranno inviati gratuitamente ai partecipanti nei giorni seguenti. Invece coloro che desiderano una copia stampata dovranno contribuire con un pagamento.

L’evento prevede anche la creazione di una nuova “galleria di ritratti“. Chiunque lo desideri potrà vedere il suo ritratto esposto nella prossima mostra fotografica che verrà allestita in Via degli Orefici. Sarà un’occasione unica per le persone di vedere se stesse immortalate in un luogo pubblico e condividere la loro immagine con la comunità.

Come partecipare

Per prenotare una sessione fotografica e farsi ritrarre da Diego Cafasi, è necessario inviare un messaggio tramite Whatsapp al numero 335 6185973. Ci si potrà accordare con il fotografo per scegliere l’orario della sessione e garantirsi un posto nella mostra e nel progetto.

L’evento “riFIOREfici” rappresenta una grande opportunità per gli abitanti di Ancona di vivere un momento di arte e cultura nel loro centro storico. La mostra fotografica offre un’occasione unica per scoprire i volti della città e condividere la loro propria immagine con i propri concittadini. Si tratta di un evento da non perdere, che promette di animare la zona e coinvolgere attivamente la comunità.

Torna alla home >>

ancona