Caccia ai Tesori Arancioni 2023 a camerino

Camerino è pronta a ospitare la Caccia ai Tesori Arancioni 2023, un evento nazionale organizzato dal Touring Club e in programma per domenica 8 ottobre. La manifestazione è aperta a tutti e adatta a ogni età, non si tratta di una competizione ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un dono rappresentativo del territorio. Questo evento avrà una particolarità unica, infatti vedrà anche la partecipazione dei figuranti della Corsa alla Spada e Palio.

programma

La partenza avverrà presso l’Associazione Turistica “Pro Camerino” – Ufficio IAT, situato al Sottocorte Village, via Ottaviani. Al termine della Caccia ai Tesori Arancioni, ci sarà un grande finale al Sottocorte Village con il gruppo Tamburini Emma Magini della Corsa alla Spada e Palio. Per maggiori informazioni sul programma, le iscrizioni e il modo in cui si svolgerà l’evento, è possibile visitare il seguente link: https://www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-camerino

L’assessore al Turismo, Silvia Piscini, ha spiegato che la città si sta preparando ad accogliere questo evento nazionale, promosso grazie al Touring Club e al riconoscimento della Bandiera Arancione che Camerino ha ottenuto nel 2009. Quest’anno la Caccia ai Tesori Arancioni sarà ancora più speciale perché le tappe saranno animate dai figuranti della Corsa alla Spada e Palio. Ogni tappa sarà un’occasione per conoscere meglio la storia della città attraverso i costumi d’epoca dei figuranti. Il gran finale al Sottocorte Village sarà arricchito da uno spettacolo speciale messo in scena dal gruppo Tamburini Emma Magini.

Tutti sono invitati a partecipare e a scegliere Camerino come meta per la Caccia ai Tesori Arancioni di questa domenica. I posti sono limitati, quindi è consigliabile iscriversi tempestivamente. Sono stati ringraziati la Corsa alla Spada e Palio, i volontari e tutti coloro che si stanno impegnando affinché questa domenica sia una giornata splendida dedicata al divertimento, alla conoscenza delle tradizioni e alla cultura.

Torna alla home >>

camerino