LEZIONI DI MARE

La rassegna Lezioni di mare si concluderà con un interessante incontro dedicato al pescato dell’Adriatico. L’evento si terrà sabato 30 settembre presso la Sala Cecchetti della BibliotecaSilvio Zavatti“. Il relatore, Michele Palermo, presidente A.N.M.I. Civitanova Marche e cuoco di mare, illustrerà le ricette tipiche e i segreti di cottura tramandati di generazione in generazione.

DI COSA SI PARLERÀ?

Durante l’incontro si parlerà anche del riconoscimento del pesce fresco e delle preparazioni culinarie che hanno le loro radici nell’arte di arrangiarsi, tipica dei marinai.
La permanenza prolungata in mare richiede infatti una varietà di cibi, dato che non ci sono mercati disponibili per rifornirsi. Alla fine dell’incontro, condotto da Veronica Petrelli, vice presidente dell’associazione Cibo e Benessere, si terrà un simpatico apericena per salutare i partecipanti. Durante l’evento sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica del fotografo-pescatore Mario Barboni.

L’ingresso è libero.

La rassegna Lezioni di mare è organizzata dall’associazione Cibo e Benessere, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Civitanova Marche, dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e dell’Unione Diportistica Civitanovese Il Madiere.

Torna alla home >>

LEZIONI DI MARE