APP – ASCOLI PICENO PRESENT

Dal 30 settembre sono disponibili per l’acquisto gli abbonamenti e i biglietti per tutti gli spettacoli di APP Ascoli Piceno Present, il festival delle arti sceniche contemporanee che torna ad Ascoli Piceno per la sua ottava edizione il 13 e 14 ottobre.

Il festival è organizzato dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con l’AMAT e il sostegno della Regione Marche e del MiC. Offre un’immersione completa nel teatro, nella musica e nella danza contemporanea.

INFORMAZIONI PER I BIGLIETTI

Per acquistare i biglietti, è possibile recarsi alla biglietteria del Teatro 0736 298770, aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. È inoltre possibile acquistare i biglietti online sul sito www.vivaticket.com. Gli abbonamenti per tutto il festival, compresi 9 spettacoli e l’Officina oceanografica sentimentale fuori abbonamento, sono disponibili al prezzo di 50 euro. Mentre i singoli biglietti sono venduti a prezzi che vanno da 3 a 15 euro.

APP rappresenta un’opportunità unica per tutti coloro che amano immergersi nelle espressioni artistiche contemporanee. Durante le due giornate del festival, undici spettacoli si susseguono in vari luoghi della città, offrendo una festa delle arti sceniche contemporanee.

PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA DELL’APP FESTIVAL

La prima giornata del festival si apre con lo spettacolo Officina oceanografica sentimentale di Samovar, un’opera che coinvolge spatole, rotelle e onde, adatta a tutte le età. Il premiato Inferno di Roberto Castello viene presentato al Teatro Ventidio Basso, seguito da Città sola, un progetto di Alessandro Ferroni, Lisa Ferlazzo Natoli e Maddalena Parise basato sul testo della scrittrice britannica Olivia Laing. La giornata si conclude con il concerto di Gemini blue alla Chiesa di San Pietro in Castello.

PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DELL’APP FESTIVAL

La seconda giornata del festival vede di nuovo in scena Officina oceanografica sentimentale di Samovar, seguito da Dialogo terzo: in a landscape di Alessandro Sciarroni presso la Pinacoteca Civica. Al Ridotto del Teatro Ventidio Basso si tiene lo spettacolo Con la carabina diretto da Licia Lanera. Al Teatro dei Filarmonici viene presentato Con grande sprezzo del ridicolo degli Asini Bardasci. Alla Chiesa di Sant’Andrea si tiene una performance del coreografo Jacopo Jenna. Poi, al Teatro Ventidio Basso si tiene lo spettacolo Resurrexit Cassandra di Jan Fabre. Il festival si conclude con il concerto di Daniela Pes presso la Chiesa di San Pietro in Castello.

Torna alla home >>