LUCA PAGLIARI A MIRALTEATRO D’ESTATE

Il 7 agosto, presso il Parco Miralfiore di Pesaro, si terrà lo spettacolo teatrale “Il ladro di storie, appunti di viaggio di un giornalista distratto“, scritto e interpretato da Luca Pagliari. Questo evento fa parte della quarta rassegna “Miralteatro d’Estate“, nata dalla collaborazione tra il Comune di Pesaro, AMAT e con il contributo della Regione Marche e MiC.

SPETTACOLO

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Rapidità del Comune di Pesaro, permetterà a Luca Pagliari di raccontare alcune storie che hanno segnato la sua carriera di giornalista e documentarista. Il tutto senza retorica o autoreferenzialità, ma accompagnato da foto e musiche che arricchiscono il racconto. Attraverso queste storie, il pubblico sarà guidato in un viaggio intriso di umanità, alla scoperta di episodi e frammenti di vita che hanno influenzato la visione di Pagliari sul mondo. In fondo, tutti siamo “ladri di storie”, poiché le storie sono in grado di farci comprendere meglio l’arte di vivere.

Durante il suo spettacolo, che avrà una durata di circa novanta minuti, Pagliari ripercorrerà la storia emozionante del pallavolista Jack Sintini, racconterà le esperienze dei bambini delle favelas che inseguono un pallone e condividerà l’incontro con Osio e la vita di Alfonsina Strada, la prima e unica ciclista donna ad aver partecipato al Giro d’Italia.

Luca Pagliari, noto giornalista, scrittore e storyteller, ha già realizzato diversi spettacoli teatrali ispirati a personaggi legati allo sport e non solo. Tra questi spettacoli, si annoverano “Angelo Vassallo. Storia di un uomo coraggioso”, dedicato al Sindaco di Pollica assassinato nel 2010, “Tie Break” che racconta la storia del pallavolista Jack Sintini e la sua vittoria dopo aver sconfitto il cancro, “Un giorno alla volta” che ricostruisce la spedizione in Antartide di Ernest Shackleton e “Zona Cesarini, il calcio, la vita”, rappresentato in numerosi teatri italiani.

INFORMAZIONI

Il prezzo del biglietto per lo spettacolo è di soli 3 euro e le prevendite sono disponibili presso il Teatro Sperimentale, Tipico.Tips e le biglietterie del circuito AMAT/vivaticket. Durante la serata, sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il Parco Miralfiore, a partire dalle 20:00, con inizio dello spettacolo alle 21:15.

Torna alla home >>