“adotta…mi”

Domenica 1 ottobre a Civitanova Marche si terrà l’evento “Adotta… mi“, un’iniziativa dedicata agli amici a quattro zampe in cerca di una casa, organizzata dalla Pro Loco Civitanova Marche in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova. L’evento vedrà la partecipazione di numerose associazioni locali con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza dell’adozione responsabile e di educare correttamente i nuovi amici adottati. Molti volontari hanno partecipato alla conferenza stampa tenuta questa mattina, dove l’assessore Manola Gironacci e Maria Rosa Berdini, vice presidente della Pro Loco, hanno accolto tutti i presenti. Gironacci ha sottolineato l’importanza della partecipazione delle associazioni locali che si occupano della tutela degli animali. Ha anche sottolineato che amare gli animali non è sufficiente, occorre anche imparare a convivere con loro e capire le loro esigenze.

La giornata sarà presentata dalla giornalista Daniela Gurini e vedrà la partecipazione straordinaria di Bruno Francinella, che leggerà alcune poesie in dialetto civitanovese. Sarà organizzata anche una lotteria per raccogliere fondi destinati all’acquisto di alimenti per animali. L’evento prevede anche giochi e intrattenimento per i bambini e stand gastronomici, con la presenza di diverse attività come Alayde e i truccabimbi, Le Tate Junior con le sculture di palloncini, Natural Toys di Badulescu Mariana con giochi creativi, America Graffity (panini e bibite), Mamma Rosa (pizza) e Vivilandia con i gonfiabili. Oltre alle numerose associazioni locali, ci saranno anche la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Ancona e quella di Fermo e Provincia. Ci sarà anche un’esibizione del Gruppo cinofilo antidroga della Guardia di Finanza Macerata.

L’evento si svolgerà al Varco sul Mare e offrirà l’opportunità di adottare un nuovo amico a quattro zampe e di godere di un’intera giornata dedicata agli animali. Si spera di vedere molte adozioni e di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di prendersi cura degli animali responsabilmente.

Torna alla home >>

civitanova marche