LA MUSICA AIUTA I BAMBINI A CRESCERE

Il progetto “La musica aiuta i bambini a crescere!” continua a Pesaro con l’obiettivo di diffondere il programma nazionale “Nati per la Musica” e promuovere il canto corale tra i bambini. L’Associazione “Il Giardino delle Voci” in collaborazione con il Comune di Pesaro mette in campo questa iniziativa. Sabato 16 settembre ci si incontra alla Parrocchia di Loreto (via Flaminia 1). Durante l’intera giornata saranno organizzati dei laboratori gratuiti chiamati “SemiSonori” per bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, al fine di far scoprire e sperimentare la musica in famiglia.

XIMENA JAIME

Ximena Jaime, specializzata in educazione musicale per bambini piccoli secondo i principi della Music Learning Theory di E. Gordon, guiderà i bambini in giochi ritmici e vocali, ascolti musicali, danze e canti che potranno essere riproposti anche a casa. I bambini verranno divisi in gruppi in base all’età (0-18 mesi / 18-36 mesi / 3-5 anni). Per coloro che sono interessati, Il Giardino delle Voci offre la possibilità di continuare il percorso con incontri settimanali più strutturati. Inoltre, vi è una novità quest’anno chiamata “SentiComeCanto“: bambini e ragazzi a partire dai 6 anni potranno far ascoltare la loro voce e ricevere un feedback sulla propria attitudine musicale da parte del Maestro Aldo Cicconofri. Aldo Cicconofri, già docente presso il Conservatorio Rossini e direttore del Coro di Voci Bianche del Giardino delle Voci, sarà disponibile per audizioni individuali e a coppie nel pomeriggio.

INFORMAZIONI

A tutti sarà offerta la possibilità gratuita di partecipare a una lezione di canto corale e coloro che lo desiderano potranno unirsi al Coro di Voci Bianche del Giardino delle Voci, che avrà inizio nella prima settimana di ottobre. I laboratori e gli incontri sono gratuiti, ma i posti sono limitati, quindi è necessario prenotare entro il 15 settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 346 1110422, sia tramite cellulare che tramite WhatsApp, oppure inviando una mail a info@ilgiardinodellevoci.it.

Torna alla home >>