MONTESAXNOVO FESTIVAL & MASTERCLASS

L’Associazione Culturale Lemuse presenta il Montesaxnovo Festival & Masterclass, un calendario di concerti che si terranno nel borgo storico di Ostra Vetere dal 17 al 26 agosto. I concerti si svolgeranno principalmente in piazza Satellico, ma in caso di maltempo si sposteranno all’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo. Durante il festival si terranno anche le Masterclass Internazionali di Sassofono, con la partecipazione di docenti e giovani sassofonisti provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero.

PROGRAMMA

Il festival inizia il 17 agosto con un concerto di Federico Mondelci in duo con il pianista Paolo Zannini, seguito dal concerto “Maratona Bach” il 19 agosto, che culminerà con la performance del pianista Gianluca Luisi. Il 21 agosto si terrà una serata di jazz e musica brasiliana con Susanna Stivale & Colours Jazz Orchestra e special guest Daniele Comoglio. Il Quartetto Saxofollia sarà protagonista il 22 agosto con un concerto jazz intitolato “Portraits”. Il 24 agosto ci sarà un concerto dei docenti delle masterclass internazionali, mentre il 25 agosto si esibirà il Milano Saxophone Quartet.

A supporto della creatività emergente, sono in programma tre appuntamenti per la rassegna “Le Colline Sonanti” FESTIVAL GIOVANI. Il 20 agosto si terrà un concerto con cena tipica a Vaccarile di Ostra, eseguito dall’Orchestra Giovanile Italiana di Sassofoni. Il 23 agosto sarà la volta del Quartetto Saxophonie e il 26 agosto si esibiranno i giovani allievi delle Masterclass Internazionali presso l’Auditorium della BCC di Ostra Vetere.

Il festival è organizzato grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Ostra Vetere, dell’Istituto Comprensivo Corinaldo, della BCC di Ostra Vetere, dell’Unione dei Comuni delle Terre della Marca Senone e di enti e istituzioni come il Ministero della Cultura e la Regione Marche.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito web dell’evento. I concerti si svolgeranno principalmente a Ostra Vetere, nella suggestiva piazza Satellico, con inizio alle 21.15. In caso di maltempo, i concerti verranno spostati all’Auditorium della BCC di Ostra Vetere in via Guglielmo Marconi.

Torna alla home >>