I NAMELESS

I Nameless sono una giovane band di pesaresi nati nel 2008/2009 che si sono uniti dopo un’esibizione improvvisata dopo l’esame di terza media. Dopo aver deciso di formare una band, hanno iniziato a provare nella sala prove di un falegname e ad eseguire cover di diverse band famose. Dopo un anno di prove, hanno deciso di esibirsi davanti a un pubblico più ampio, supportati dai loro genitori-manager. Hanno suonato in vari locali e feste di paese, accumulando fiducia e risorse finanziarie.

COMPOSIZIONI ORIGINALI

Durante questo periodo, hanno anche iniziato a lavorare sulle prime composizioni originali, inclusa la canzone “Quando mi abbandoni”. Nel frattempo, hanno aggiunto un nuovo membro alla band, Simone, che si è occupato delle tastiere. Durante una delle loro esibizioni, sono stati notati da un collaboratore di Claudio Cecchetto, che li ha ascoltati dal vivo e ha deciso di supportarli. Cecchetto ha affittato una sala prove per loro e li ha messi a studiare con il loro “Safety Band” Davide Di Gregorio. Hanno iniziato il loro tour estivo in diverse località della Romagna nel mese di agosto e concluderanno il tour nella loro città natale di Pesaro il 3 settembre. L’evento, chiamato “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini“, fa parte del programma “Estate da Capitale” di Pesaro ed è stato organizzato in collaborazione con Apa Hotels.

L’esibizione dei Nameless sarà un finale a tutto rock che rappresenterà il futuro della musica a Pesaro, una città nota per la sua creatività musicale e il suo spirito culturale.

Torna alla home >>