GRANDE SUCCESSO PER  IL  CIVITANOVA SOLIDARITY SOUND.

Ieri sera si è svolta la serata finale del Civitanova Solidarity Sound, giunto alla sua quinta edizione, presso il Teatro Cecchetti. Il pubblico, proveniente anche da altre regioni, ha apprezzato le esibizioni dei 8 giovani finalisti provenienti da tutta Italia. Un aspetto innovativo di quest’anno è stato l’accessibilità del concorso alle persone sorde grazie al servizio di interpretariato LIS. La direzione artistica del concorso, in collaborazione con l’assessore al Welfare e il presidente della Consulta dei servizi sociali, si è impegnata per garantire l’inclusione e la partecipazione di tutti. 

La Serata

La serata è stata trasmessa in streaming con grandi risultati di visualizzazione e sono state raccolte oltre 650 votazioni online. Durante l’evento è stata organizzata anche una raccolta fondi a favore della scuola di Musica Artistation di Faenza, gravemente danneggiata da recenti alluvioni. La giuria, composta da esperti del settore, ha elogiato il talento dei partecipanti. Il presidente della Consulta dei servizi sociali si è dichiarato molto soddisfatto del successo della quinta edizione del festival.

in breve

Ieri sera si è tenuta la finale del Civitanova Solidarity Sound presso il Teatro Cecchetti. Il concorso ha raggiunto la sua quinta edizione e ha visto la partecipazione di 8 giovani finalisti provenienti da tutta Italia. Un aspetto innovativo di quest’anno è stata l’accessibilità per le persone sorde grazie all’interpretariato LIS. La direzione artistica, in collaborazione con l’assessore al Welfare e il presidente della Consulta dei servizi sociali, ha lavorato per garantire l’inclusione di tutti. Un finalista che ha ricevuto riconoscimenti è Simone Maghernino, noto come MagoS, un ragazzo autistico di 23 anni che ha emozionato il pubblico con le sue canzoni originali.

Torna alla home >>