DANIELE SILVESTRI IN CONCERTO A CIVITANOVA MARCHE

Daniele Silvestri ha inaugurato ieri, 1° agosto, il FestivalVarco – La grande musica a due passi dal mare, il nuovo format dell’Azienda Teatri in collaborazione con il Comune – Assessorati alla Cultura e al Turismo. Il festival presenta tre concerti dell’estate 2023 presso il Varco sul Mare.

Il concerto di Silvestri è stato caratterizzato da una partenza forte e rock grazie alla sua potente e ricca band. Il live si è immediatamente infiammato con Argentovivo e Quali alibi, entrambi brani di successo presentati a Sanremo 2019 e vincitori di diversi premi. Durante le due ore e mezza di spettacolo, Silvestri ha offerto al pubblico una retrospettiva della sua carriera trentennale, eseguendo anche brani meno conosciuti. Tra i brani eseguiti ci sono stati Marzo 3039, Io fortunatamente, Ma che discorsi, La mia casa, Occhi da orientale, Le cose in comune e Sempre di domenica. Non sono mancate anche canzoni dell’ultimo album, Disco X, come la toccante ballata contro la guerra intitolata While the children play. Il concerto si è concluso con il pubblico sotto il palco per gli ultimi brani, tra cui La paranza, Salirò e Cohiba, e con un bellissimo omaggio a Lucio Dalla con Cara.

FESTIVALVARCO

Il FestivalVarco continuerà domani, giovedì 3 agosto, con il concerto di Francesco Gabbani, che presenterà il suo spettacolo Ci vuole un fiore tour. Il tour prende il nome dallo show andato in onda su RAI 1 ad aprile e si propone di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali e sul futuro del pianeta, attraverso parole e musica.

Le conclusioni del FestivalVarco saranno affidate sabato 5 agosto ad Al Bano, uno dei più amati e popolari cantautori italiani. Lo show ripercorrerà la lunga carriera dell’artista, includendo i suoi successi più famosi come Nel sole, Sharazan, Felicità, Nostalgia canaglia e È la mia vita.

INFORMAZIONI

I concerti di Silvestri e Gabbani sono organizzati da Eclissi Eventi, mentre quello di Al Bano è prodotto da Futura Unisce. I biglietti per gli spettacoli sono disponibili online su TicketOne e Ciaotickets, così come presso i punti vendita autorizzati. È anche possibile acquistarli nei giorni degli spettacoli presso la biglietteria del Varco, all’Ufficio IAT di piazza XX Settembre il 3 agosto e al teatro Annibal Caro il 4 agosto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0733-812936 o inviare un’e-mail a info@teatridicivitanova.com.

Torna alla home >>