TEATRI ANTICHI UNITI

Il TAU Teatri Antichi Uniti è una prestigiosa istituzione che unisce le ricchezze archeologiche della regione marchigiana ai contenuti di spettacolo. In occasione dell’atteso appuntamento con Antigone, verrà presentata una versione in forma di mise en espace all’Abbazia di San Claudio al Chienti di Corridonia, venerdì 28 luglio alle 21.30. Questa reinterpretazione del celebre dramma di Sofocle è stata scritta da Alessandro Pertosa. Lo spettacolo sarà poi ospitato per il debutto nazionale al Teatro Romano di Falerone, domenica 30 luglio alle 21.30.

ANTIGONE

La storia di Antigone viene raccontata attraverso il punto di vista di Creonte, il re di Tebe, i cui incubi lo tormentano dopo aver fatto giustiziare sua nipote per aver violato la legge della città. Nonostante Creonte sia convinto di essere nel giusto, qualcosa lo disturba nel profondo della sua coscienza. Antigone torna a tormentarlo in diverse forme, sottolineando che il potere e l’amore non possono coesistere pacificamente e che le regole del potere devono fare i conti con le contraddizioni del mondo reale, che provocano dolore e sofferenza poiché non esiste una soluzione definitiva.

INFORMAZIONI

Per informazioni e prevendite è possibile contattare l’AMAT al numero 071 2072439 e le biglietterie del circuito vivaticket. A Corridonia, sarà possibile acquistare i biglietti presso l’Abbazia al numero 376 1636640 a partire dalle 19. A Falerone, invece, le informazioni saranno disponibili presso la Pro Loco al numero 0734 710111 e la biglietteria del Teatro Romano a partire dalle 20.

Torna alla home >>