SPETTACOLO SCOSSA AL CUORE

L’evento che si terrà domenica prossima, 16 luglio alla Mole, è organizzato dall’associazione Unbeatables, in collaborazione con il progetto comunale “Ancona città cardioprotetta”. L’associazione onlus Unbeatables collabora da tempo con il Comune per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della cardioprotezione e sull’installazione dei defibrillatori (DAE) sul territorio comunale.

Lo spettacolo, dal titolo “Una scossa al cuore”, promette divertimento assicurato. Sul palco della Mole si esibiranno i comici Stefano “Rana” Ranucci e Stefano “Stinga” Calabrese, accompagnati dalla musica live dei Folkantina e dei Kurnalcool. Ma non si tratta solo di spettacolo: i proventi della serata verranno devoluti al progetto di cardioprotezione omonimo, che mira a donare defibrillatori alla città.

L’evento inizierà alle ore 20:00, e nonostante l’alto interesse del pubblico sono ancora disponibili biglietti in vendita sul circuito vivaticket. L’obiettivo della serata è coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della cardioprotezione, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di svago e divertimento.

L’associazione Unbeatables

L’associazione Unbeatables sta impegnandosi attivamente per rendere Ancona una città cardioprotetta, e questo evento si inserisce nel contesto più ampio delle iniziative volte alla raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori da installare in vari punti del territorio comunale. La cardioprotezione rappresenta un tema di grande importanza, che tutti dovrebbero conoscere e sostenere.

Di conseguenza, partecipare a questo spettacolo significa contribuire attivamente alla sicurezza della città e alla diffusione delle conoscenze in tema di primo soccorso. L’installazione dei defibrillatori può fare la differenza tra la vita e la morte in caso di un arresto cardiaco improvviso, ed è quindi fondamentale che siano presenti in luoghi strategici del territorio.

In conclusione

“Una scossa al cuore” è uno spettacolo che non solo intrattiene, ma anche sensibilizza ed educa il pubblico sulla cardioprotezione. Grazie all’impegno dell’associazione Unbeatables e al progetto comunale “Ancona città cardioprotetta”, la città sta facendo passi importanti verso la sicurezza dei suoi cittadini. Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento straordinario che porterà risate, musica e solidarietà sulla scena della Mole.

 

Torna alla home >>