PROGETTO TERRE D’OLTRE

I Comuni di Recanati, Loreto e Porto Recanati si uniscono per promuovere il turismo, la cultura e lo sviluppo economico del territorio con il progetto Terre D’Oltre. Grazie a un accordo raggiunto tra i tre comuni, saranno attivate nuove corse di trasporto pubblico. Questo permetterà ai cittadini e ai visitatori di muoversi facilmente tra i tre comuni, partecipando a eventi culturali e visite turistiche.

La rete Terre d’Oltre favorirà i flussi turistici, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire la bellezza unica di ognuno di questi luoghi. I comuni di Recanati, Porto Recanati e Loreto intendono valorizzare il patrimonio culturale, enogastronomico e spirituale della regione, offrendo un’esperienza di viaggio completa e agevole.

Grazie a questo accordo, saranno disponibili nuove corse andata e ritorno da Recanati a Porto Recanati, passando per Loreto, nei giorni festivi di luglio, agosto e settembre 2023. Inoltre, sono previste due corse aggiuntive nei giorni feriali tra Montefano e Recanati, per facilitare ulteriormente gli spostamenti dei cittadini e dei visitatori.

Le Amministrazioni comunali riconoscono l’importanza di un servizio di trasporto pubblico efficiente per favorire la mobilità sostenibile. Per promuovere questa iniziativa, sarà realizzata e installata una grafica pubblicitaria personalizzata sugli autobus utilizzati per il servizio festivo.

La collaborazione tra i Comuni di Recanati, Porto Recanati e Loreto rappresenta un esempio di sinergia tra territori vicini che lavorano insieme.

Grazie a Terre d’Oltre, la comunità locale e i visitatori potranno godere appieno delle meraviglie di questa splendida regione.

Torna alla home >>