JOINT STEERING COMMITTEE

L’Università di Camerino ha ricevuto un importante riconoscimento. Il Ministro dell’Università e della Ricerca, sen. Anna Maria Bernini, ha scelto il Rettore Unicam Claudio Pettinari come rappresentante del sistema universitario italiano nel Joint Steering Committee (JSC). Quest’ultimo è stato creato in seguito ad un Memorandum of Understanding finalizzato a rafforzare la cooperazione tra Italia e Serbia nella ricerca e nell’innovazione.

Il Memorandum of Understanding è stato firmato dal Ministero dell’Università e della Ricerca italiano da una parte e dal Ministero della Scienza, dello Sviluppo Tecnologico e dell’Innovazione della Repubblica di Serbia e dal Ministero dell’Istruzione della Repubblica di Serbia dall’altra parte. Esso prevede attività di collaborazione nel campo dell’istruzione superiore, della ricerca e dell’innovazione.

CLAUDIO PETTINARI

La nomina del Rettore Pettinari è motivo di grande orgoglio sia per lui che per tutta la comunità universitaria. Essa conferma ancora una volta il prestigio e la competenza dell’Università di Camerino nella ricerca. Inoltre, in quanto membro della Giunta CRUI e responsabile della Commissione Ricerca, il Rettore si impegnerà a promuovere la collaborazione e a valorizzare le competenze del sistema universitario italiano.

Questo comitato prevede la partecipazione di tre rappresentanti italiani e tre rappresentanti serbi.

Torna alla home >>